SOTTO LE FOGLIE

Un ragazzo al suo primo giorno di lavoro in un negozio di articoli da regalo si accorge, guardando attraverso la grande vetrina, di essere ‘spiato’ da una ragazza ferma in auto in seconda fila. La sua impressione sembra essere confermata quando lei scende dall’auto e lo raggiunge per parlargli…

 

regia / director stefano chiodini

sceneggiatura / screenplay stefano chiodini, nicola morgantini

fotografia / cinematographer agostino vertucci

montaggio / editing gianni vezzosi

musica / music celles

suono / sound dolby sr

cast / cast valerio mastandrea, cecilia dazzi

genere / genre fiction

formato originale / original format s16 mm – color

durata / running time 12’15”

anno di produzione / year of production 2006

paese di produzione / country of production italia / italy

produzione / production mood film srl

distribuzione / distribution village film

Un ragazzo al suo primo giorno di lavoro in un negozio di articoli da regalo si accorge, guardando attraverso la grande vetrina, di essere ‘spiato’ da una ragazza ferma in auto in seconda fila. La sua impressione sembra essere confermata quando lei scende dall’auto e lo raggiunge per parlargli faccia a faccia. Ma niente è mai come sembra.

 

STEFANO CHIODINI

Nato a Grosseto, si diploma all’Istituto d’Arte di Siena e nel 1998 si trasferisce a Firenze, diplomandosi in regia alla Scuola di Cinema Immagina. Il suo primo corto, “Ti aspetterò con l’acqua alle caviglie”, vince un festival ed ottiene la menzione speciale al Fano Film Festival. Nel 2000 scrive, dirige e produce “L’erba alta tra gli ulivi”, vincendo quattro festivals tra cui l’Alternative Film Festival di Pescara. Nel 2001 realizza “La prima volta un bacio” vincitore del Video Concorso Sonar, secondo premio a Video Minuto Pop di Prato e trasmesso su Coming Soon Television e sulla Rai. “La croce, il lenzuolo e l’aquilone”, del 2002, riceve la menzione speciale in cinque festivals. Gira poi il corto “Ifonì”, episodio del film “A Levante”, prodotto da Edoardo Winspeare, uscito nel 2004. A fine 2004 dirige Cecilia Dazzi e Valerio Mastandrea nel corto “Sotto le foglie”. Quest’anno ha diretto uno spot televisivo per Adiconsum di cui è testimonial Barbara Enrichi.

 

2005 Sotto le foglie (corto, short); 2003 Ifonì (corto, short); 2002 La croce, il lenzuolo e l’aquilone (corto, short); 2001 La prima volta un bacio (corto, short); 2000 L’erba alta tra gli ulivi (corto, short); 1999 L’erba alta tra gli ulivi (corto, short), Ti aspetterò con l’acqua alle caviglie (corto, short).

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.