TU DEVI ESSERE IL LUPO

Vale non ha più una madre. Quattordici anni, desideri, dubbi, domande; la sua vita ruota intorno a Carlo, il padre, giovane tassista con la passione per la fotografia. Hanno un rapporto forte, gioioso ma così esclusivo da non permetterne altri. Ora il loro equilibrio vacilla, Carlo è costretto a fare delle scelte e per…

 

regia/director vittorio moroni
soggetto/subject
vittorio moroni
sceneggiatura /screenplay
vittorio moroni, alessandro lombardo
fotografia/cinematographer
saverio guarna
montaggio/editing
clelio benevento
scene / scene design
carolina ferrara
costumi / costume design
carolina ferrara
musica / music
mario mariani
suono / sound
dolby digital
cast/cast
ignazio oliva, valentina carnelutti, valentina merizzi, sara d’amario, gianluca gobbi, vera gondola
genere / genre
drammatico
formato originale/original format
35 mm – color
durata/running time
95’
paese di produzione/country of production
italia / italy
produzione/production
metafilm
distribuzione/distribution
myself e pablo

 

Vale non ha più una madre. Quattordici anni, desideri, dubbi, domande; la sua vita ruota intorno a Carlo, il padre, giovane tassista con la passione per la fotografia. Hanno un rapporto forte, gioioso ma così esclusivo da non permetterne altri. Ora il loro equilibrio vacilla, Carlo è costretto a fare delle scelte e per Vale l’istinto di ribellarsi si scontra giorno dopo giorno con la paura di rimanere sola. A Lisbona una donna sembra inaspettatamente pronta ad aprirsi ad una convivenza, all’ipotesi di un figlio, ma quando questa possibilità si fa concreta lei scompare. Un giorno Carlo riceve una busta dal Portogallo…

 

VITTORIO MORONI

Vittorio Moroni ha conseguito la maturità classica per poi seguire gli studi universitari in Estetica – Facoltà di filosofia. Ha studiato linguaggio cinematografico e televisivo presso la Civica Scuola di Cinema di Milano. Si è diplomato in regia nel 1995. Nel 1999 ha seguito un master in regia presso la Universal Pictures (L.A. California).

 

2005 Le ferie di Licu (documentario, documentary) 2004 Tu devi essere il lupo (lungometraggio, feature) 2003 Jequitinhonha (documentario, documentary); Prove di danza per una musica nuova (documentario, documentary) 2002 Sulle tracce del gatto (documentario, documentary) 2000 Black tiger (documentario, documentary) 1999 L’incontro (mediometraggio,medium lenght film); Disperanze. Lettera dall’India (corto, short) 1998 La terra vista da Marte (corto, short) 1997 Eccesso di zelo (corto, short) 1995 Quasi una storia (corto short)

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.